· 

Il gadget che lascia il segno

gadget  |  gadget aziendali  |  gadget personalizzati | regali aziendali | studio grafico molinella | studio grafico

Le statistiche ci dicono che:

- il 94% delle persone ricordano quando e dove hanno ricevuto un articolo promozionale. Di queste, l’84% dimostra di averlo apprezzato e l’85% di queste è disposto a fare business con l’azienda che l’ha fornito

- il 58% delle persone che hanno ricevuto il gadget promozionale afferma di tenerlo da 1 a 4 anni.

 - l’89% di questi è in grado di richiamare l’azienda che l’ha regalato fino a 24 mesi dopo averlo ricevuto.

La promozione tramite oggetto stimola le emozioni e il loro ricordo

coinvolgendo maggiormente il consumatore.

Molte evidenze hanno dimostrato che i gadget personalizzati vengono percepiti come un regalo e non come una pubblicità invadente, ma hanno la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata perché fino a quando il consumatore utilizzerà il vostro gadget, avrà sempre sott’occhio il nome del vostro brand.

L'importanza dei gadget per le aziende

Innanzitutto i gadget rappresentano un ottimo veicolo di marketing  grazie al brand in chiara esposizione, diventano un sistema per promuovere il marchio della propria azienda, aumentandone la popolarità. Si tratta, non a caso, di uno strumento perfetto per farsi conoscere dai nuovi utenti, e per provare a convertirli in clienti.

I gadget migliorano l’immagine aziendale trasmettendo un'idea di organizzazione. Regalare un gadget infatti, rende da subito il tuo brand più visibile, generando impression (= numero di volte in cui il gadget viene visto) durante tutto il giorno e per molti dei mesi/anni a seguire. Questo fatto è tanto più evidente quanto il gadget promozionale è creativo, originale, speciale.

Molte aziende distribuiscono anche ai propri dipendenti articoli promozionali personalizzati, un ottimo modo per promuovere lo spirito di squadra.

 

Alle fiere ci sono veramente moltissimi venditori, molti dei quali spesso sono dei competitors diretti. Un oggetto promozionale creativo può aiutarti a far cadere lo sguardo sul tuo stand, distogliendolo da quello degli altri. 

Alla fine le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa: se nel momento in cui abbiamo bisogno di un determinato servizio prendiamo in mano una penna, un accendino, o un portachiavi e questo ci riporta alla mente l’azienda che si occupa di quel servizio, è fatta!