Termini e Condizioni generali

1. Il contratto stipulato tra Marisa Moscatelli e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Marisa Moscatelli. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 
Modalità di acquisto 
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) immagina-marisamoscatelli.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. 
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Marisa Moscatelli mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con immagina-marisamoscatelli.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Marisa Moscatelli garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 
Modalità di pagamento 
7 - Bonifico Bancario Anticipato 
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'avvio della procedura di evasione dell’ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Marisa Moscatelli che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 
il numero di riferimento dell'ordine; 
la data di effettuazione dell'ordine; 
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. 
8. PayPal 
Questa modalità di pagamento è riservata ai possessori di un conto PayPal. Informazioni dettagliate su PayPal sono reperibili sul sito http://www.paypal.it/it. Tutte le transazioni sono notificate al Cliente via e-mail attraverso il sistema PayPal. Appena effettuerete un acquisto PayPal ci avvertirà immediatamente sulla transazione avvenuta. 
Modalità e spese di consegna 
9. immagina-marisamoscatelli.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. 
10. Per ogni ordine effettuato su immagina-marisamoscatelli.it, Marisa Moscatelli emette fattura del materiale spedito, inviandola unitamente al collo o – se richiesto - tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 
11. Le spese di consegna vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine e in tal caso sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto. 
12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Marisa Moscatelli in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 
13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 
14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza.
Reclami 
15. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Marisa Moscatelli - Via G. Marconi 69 - 40062 Molinella BO - Italy
Legge applicabile 
29. Il contratto di vendita tra il Cliente e Marisa Moscatelli s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di Roma.

Avvertenze per le spedizioni internazionali:

La spedizione all'estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono calcolati nel totale.

Paesi verso i quali si effettua la spedizione:

  • Italia

Metodi di pagamento:

  • PayPal (carta di credito, bonifico, ecc.)
    Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato a PayPal. dopo aver inserito i tuoi dati, tornerai automaticamente qui, per concludere l'ordine.
  • Pagamento anticipato
    BONIFICO BANCARIO

Condizioni di recesso

1 - Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a immagina-marisamoscatelli.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19. 
2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a immagina-marisamoscatelli.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà contenere il numero d'ordine e il numero/data della fattura e, in caso di recesso parziale, il/i codice/i articolo/i dei prodotti per i quali si intende avvalersi del diritto di recesso. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 
Marisa Moscatelli
Via G. Marconi 69
40062 Molinella BO
Italy
ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, immagina-marisamoscatelli.it provvederà rapidamente a comunicare via e-mail al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Marisa Moscatelli entro 10 giorni dall'autorizzazione. 
3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
il bene acquistato dovrà rimanenre intatto, ovvero restituito integro nel suo imballo originale completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc...); 
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; 
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, immagina-marisamoscatelli.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Marisa Moscatelli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 
4 - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Marisa Moscatelli provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, tramite e-mail all’indirizzo marisa.moscatelli@alice.it, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Marisa Moscatelli ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie. 
5 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Marisa Moscatelli: 
la mancanza dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marisa Moscatelli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
6 -Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza: - di beni confezionati su misura o personalizzati.